Direttore di Sala

Marino Maturo

Chef/Pizzaiolo

Giovanni Maturo

Chef Executive

Nicola De Martino

La nostra Storia

"‘Il Sauro’, ristorante condotto a Faicchio dai fratelli Marino e Giovanni Maturo, si è conquistato un posto di rilievo nello scenario della cucina tradizionale matesina." (Luciano Pignataro, Wine&Food Blog)

 

La filosofia enogastronomica dei fratelli Maturo & C. è basata, in primis, sulla qualità delle materie prime, quasi sempre a km zero. I prodotti (tutti di ottima qualità), sono scelti dopo un’attenta ricerca sul territorio e proposti, sia secondo la tradizione locale, sia in chiave rivisitata.
Il tutto è pervaso da autentica passione per la gastronomia.


Prodotti di ottima qualità per una cucina semplice ma di sostanza, legata al territorio. Marino, uno dei fratelli Maturo, proprietari del ristorante, è alla ricerca quasi maniacale di prodotti di nicchia di piccole aziende locali che propone con competenza ed orgoglio. Dagli antipasti al dolce è un continuo tripudio per i sensi.

Ma Il Sauro è anche pizza.
Assolutamente da provare quella tradizionale, cotta nel ruoto.
E’ ampia la carta proposta da Giovanni, che presenta una pizza particolarmente ispirata alla tradizione partenopea, con la pasta preparata a lunghissima lievitazione. Le proposte seguono passo passo la stagionalità dei prodotti.

La birra alla spina servita, che è quella del birrificio artigianale titernino
Saint John’s dei fratelli Mario e Gianni Di Lonardo.
Per i vini una buona selezione sannita.

 

MARINO

GIOVANNI

© 2019 by Il Sauro - webmaster Francesco Varriale - Fotografie di Laura Cusano